Notizie

DOG PRIDE - Ringraziamenti

A.R.C.U.S. ringrazia tutti coloro che hanno partecipato in massa alla manifestazione DOG PRIDE di domenica 18 novembre a sostegno dell’attività dell’Associazione, testimoniando il proprio gradimento all’iniziativa.

Un grazie particolare al Comune di QUARTU SANT’ELENA, al negozio MB GLOBAL PET di Quartu Sant’Enena, ai Gruppi KERBEROS Agility Dog, ALLEVAMENTO ICHNOS e alla SCUOLA ITALIANA CANI SALVATAGGIO sezione Sardegna.

I numeri:

82 cani iscritti alla gara di bellezza con premi per tutti gli iscritti
3 sponsor d'eccellenza: “Royal Canin”, “Forza 10” e “Monge”
20 bambini hanno partecipato al Concorso di Disegno “Come vedo il mio amico cane”

e una bella notizia ... il cucciolo di 2 mesi trovato per strada qualche giorno prima E' STATO ADOTTATO da una partecipante alla Manifestazione!!

Frequently Asked Questions

Di quali attività si occupa l’Associazione A.R.C.U.S.?

Cosa significa essere una "Unità Cinofila" operante nella Protezione Civile?

Quale impegno è richiesto per l’addestramento delle Unità Cinofile e per le altre attività dell’associazione?

Leggi tutto...

Protezione Civile

Tra le attività che l’Associazione A.R.C.U.S. svolge all’interno della Protezione Civile, oltre a quella della Ricerca dispersi con le Unità Cinofile da Soccorso, c’è quella chiamata “Operatività Speciale".
Questa consiste nell’intervento in tutti i casi di emergenza per calamità, nell’assistenza alla popolazione con attività logistiche e nella vigilanza e supporto per i cosiddetti "grandi eventi".

In quest’ultimo periodo (ottobre e novembre 2008) siamo stati allertati per tutti gli eventi alluvionali avvenuti nella nostra Regione e siamo stati operativi a Capoterra (anche per la ricerca dei dispersi in seguito all’alluvione del 22 ottobre), a Segariu e a Villamar.